Cronaca
Tenta di sequestrare una bimba di un anno e mezzo a Bergamo: arrestato rumeno
Tentato rapimento di una bimba di 18 mesi all’ingresso di un supermercato a Bergamo: arrestato rumeno senza precedenti
Grave episodio ai danni di una bambina nel pomeriggio di sabato 14 febbraio al centro commerciale Esselunga di via Corridoni a Bergamo. Alle 13 circa un uomo ha tentato di sequestrare la piccola di un anno e mezzo. Lo sconosciuto, mentre entrava nel supermercato, ha improvvisamente afferrato la bambina per le gambe, tentando di sottrarla alla madre che la teneva per mano mentre le due stavano uscendo e cercando di trascinarla verso l’interno del centro commerciale.
La donna ha reagito prontamente e ha immediatamente chiesto aiuto. Così come il padre, che si trovava con loro, è intervenuto per bloccare l’aggressore. Anche alcuni passanti e gli addetti alla vigilanza sono intervenuti, riuscendo a immobilizzare l’uomo fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
Gli agenti della Polizia di Stato giunti sul posto hanno messo in sicurezza la minore e ha accompagnato l’uomo in Questura. Gli accertamenti effettuati, anche grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno consentito di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Il video del tentato rapimento a Bergamo
Tentato rapimento a Bergamo: bambina con una frattura al femore
La piccola ha necessitato di cure e accertamenti ed è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Lì i medici hanno rilevato una frattura del femore, provocata dalla violenza del gesto.
L’uomo è stato portato in Questura ed identificato ed arrestato: è un cittadino rumeno di 47 anni, senza fissa dimora e privo di precedenti di polizia. L’accusa è tentato sequestro di minore e lesioni personali aggravate nei confronti della piccola. Il 47enne arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto la custodia in carcere in attesa di convalida.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
