Seguici su

Eventi

Al Carnevale di Clusone vince il carro delle Fiorine

La 72esima edizione del Carnevale di Clusone ha visto trionfare l’Oratorio delle Fiorine seguito da Zambla Bassa e Casazza

Pubblicato

il

carnevale clusone 2026 fiorine

La 72esima edizione del Carnevale di Clusone con la tradizionale sfilata del martedì grasso ha visto trionfare l’Oratorio delle Fiorine. Tantissime le persone che si sono riversate per le vie del centro a partire dallo stadio, verso la stazione e le scuole fino a Piazza Orologio dove si sono svolte le votazioni e le premiazioni.

Le classifiche di carri e gruppi del Carnevale di Clusone

La classifica finale dei carri è così composta: con 136 punti al primo posto il gruppo dell’Oratorio delle Fiorine a tema Messico con il carro “Celico Linoflorines”, seguito di soli due punti da “Olimpici ma non troppo” di Zambla Bassa con 134 punti e da “Love Top Gun” con 133 punti dei vincitori dello scorso anno di Casazza. Fuori dal podio l’Oratorio di Clusone con “Baradelliadi” (129), “Pota Puffi allo sbaraglio” (123) di Songavazzo, Cerete e Onore, “Milano Clusone è più cortina” (121) della Pro Loco di Clusone che ha vinto anche il premio per la satira di Antenna 2 e “Buen Camino” (90).

Tra i gruppi in gara invece hanno vinto: “Mary Poppins e gli Amici di Ardesio” con 125 punti, al secondo posto “Harribiamo di Solto Collina” con 121 punti, seguito al terzo posto da “Tutti matti per Alice” di Onore e Parre con 118 punti. Questo gruppo si è aggiudicato anche il premio “miglior soggetto” di Valseriana news.

Con 117 punti “L’opera de la al” di Gandellino, mentre l’equipaggio dell’”Arca di Noè”, proveniente da Capriolo in provincia di Brescia, ha totalizzato 108 punti. Infine “Mario Benzoni”, che ha totalizzato 97 punti.

Il Carnevale si è confermato un appuntamento importante che ha regalato grandi emozioni colorando la cittadina baradella di coriandoli e sorrisi.

Alcune foto

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *