Cronaca
Curve della Selva, Anas parte con la progettazione
Anas oggi ha annunciato durante il tavolo di aggiornamento che partirà con la progettazione della Variante delle Curve della Selva
Questo pomeriggio si è svolto il primo tavolo di aggiornamento relativo alla Variante delle Curve della Selva con protagonisti Anas nazionale, Regione Lombardia con l’Assessore Claudia Terzi, Comunità Montana Valle Seriana, i sindaci del territorio, il Consigliere Regionale Roberto Anelli e il Consigliere Regionale Michele Schiavi (FDI), Vicepresidente della V Commissione Territorio e Infrastrutture. Anas ha annunciato che partirà con la progettazione dell’opera.
“Finalmente si inizia con il lavoro necessario per la progettazione della Variante delle Curve della Selva, su cui il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha stanziato 6 milioni di euro per questa prima fase. Esprimo soddisfazione per l’avvio di questo primo step, con il coinvolgimento dei comuni coinvolti e della Comunità Montana Valle Seriana” dichiara Michele Schiavi.
“Fino allo scorso anno di questo problema se ne è parlato e basta, ma ora grazie al Governo Meloni e a Regione Lombardia, per cui ringrazio l’Assessore Terzi, inizia il lavoro concreto che sarà lungo e impegnativo, ma su cui continueremo a vigilare affinché avvenga nel minor tempo possibile. Nel frattempo, è assolutamente necessario portare avanti i piccoli interventi palliativi necessari a migliorare la fluidità del traffico sulla attuale 671” conclude il Vicepresidente Schiavi.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
