Seguici su

Cronaca

Alzano è pronta ad accogliere la campionessa Michela Moioli

Grande festa di accoglienza ad Alzano Lombardo per il rientro della campionessa Michela Moioli, dopo le medaglie alle Olimpiadi

Pubblicato

il

michela moioli
foto dal profilo Instagram di Michela Moioli

Venerdì 20 febbraio alle ore 18.00 la comunità di Alzano Lombardo accoglierà la campionessa di snowboard cross Michela Moioli, reduce da due medaglie alle Olimpiadi Milano – Cortina, in Municipio. Seguirà un corteo per le vie del paese fino a Largo Medaglia d’Oro Olimpica, dove si terrà la scopertura delle scritte dedicate alle medaglie olimpiche, all’interno dell’installazione che le celebra.

Ad Alzano una  grande festa per Michela Moioli

L’Amministrazione comunale scrive nel comunicato d’invito: “Non sarà soltanto una festa per una campionessa olimpica, ma il riconoscimento di una storia fatta di coraggio, cadute e ripartenze, di fatica trasformata in luce. Le sue medaglie raccontano impegno, determinazione e speranza: valori che appartengono a tutta la comunità. Lo spirito olimpico, però, significa anche incontro e pace tra i popoli. Per questo la celebrazione diventa impegno concreto: il Comune di Alzano Lombardo sosterrà il progetto promosso da Progetto MEAN per l’accoglienza di 30 bambini provenienti da un territorio segnato dalla guerra in Ucraina, offrendo loro con il sostegno di chi vorrà esserci, due settimane di serenità e normalità. Non possiamo spegnere il rumore delle armi, ma possiamo accendere una luce. La vera vittoria è trasformare il successo in speranza. La cittadinanza è invitata a partecipare”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *