Seguici su

Cronaca

Venerdì a Cornale l’ultimo saluto a Antonio Valoti, l’uomo morto carbonizzato nel suo campo

Antonio era molto conosciuto e stimato a Pradalunga; l’ultimo saluto sarà celebrato venerdì alle ore 10 nella chiesa di Cornale

Pubblicato

il

antonio valoti carbonizzzato pradalunga cornale
Antonio Valoti è il pensionato di 73 anni che ha perso la vita nel pomeriggio di martedì 4 agosto in località Cornale, nel comune di Pradalunga. L’allarme è scattato intorno alle 15, all’interno di un cascinale di proprietà, quando le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per domare un incendio boschivo. Durante le operazioni di spegnimento e della successiva bonifica dell’area, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo carbonizzato dell’uomo. Il personale sanitario giunto in via Spersiglio non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Trescore Balneario e i Vigili del Fuoco di Bergamo e Gazzaniga. Secondo una prima ricostruzione, Valoti stava ripulendo la propria proprietà e avrebbe acceso un fuoco per bruciare alcune sterpaglie. L’ipotesi è che possa essere rimasto intossicato dai fumi, perdendo conoscenza mentre le fiamme si propagavano, ma saranno gli accertamenti a chiarire con precisione quanto accaduto. Tra le ipotesi, anche il caldo che, acuito dal calore sprigionato dalle fiamme, potrebbero aver influito su un eventuale malore.

Antonio era molto conosciuto e stimato a Pradalunga. Dopo il pensionamento aveva scelto di dedicarsi alla cura della proprietà di Cornale, un luogo a cui era profondamente legato. Lascia la moglie Gabriella, i figli e i nipoti. L’ultimo saluto sarà celebrato venerdì alle ore 10 nella chiesa di Cornale.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Contenuto sponsorizzato

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *