Seguici su

Cronaca

Onore, la Grande Guerra nello spettacolo “Qualche volta abbiamo anche cantato”

Pubblicato

il

Giovedì 29 dicembre presso la palestra delle scuole elementari di Onore va in scena lo spettacolo di musica e teatro “Qualche volta abbiamo anche cantato” per ricordare la Grande Guerra 100 anni dopo.

qualchevoltaabbiamoanchecantato

Approda a Onore lo spettacolo di musica e teatro “Qualche volta abbiamo anche cantato” che prende spunto dal romanzo di Emilio Lussu “Un anno sull’altipiano” proponendo i più significativi canti della Grande Guerra.

“Qualche volta abbiamo anche cantato” ripercorre: da un lato i principali avvenimenti che hanno caratterizzato il 14-18 italiano; dall’altro ispirandosi principalmente al testo di Lussu, traccia nel dettaglio la vita dei soldati in trincea, caratterizzata oltre che per il freddo, fame e morte, anche per i canti, il vino e la nostalgia di casa.

Nato da un’idea di Fabio Bertasa, musicista della piccola orchestra Karasciò e degli Aghi di Pino, “Qualche volta abbiamo anche cantato” è uno spettacolo che affronta il tema della grande guerra utilizzando in chiave didattica la musica e il teatro.

L’appuntamento è per giovedì 29 dicembre alle 20.45 presso la palestra delle scuole elementari di Onore, l’evento è stato organizzato dall’Unione Sportiva Onore in collaborazione con la biblioteca comunale.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *