Seguici su

Sport

Trail del Segredont: domenica si corre l’ottava edizione

Pubblicato

il

Tutto è pronto a Vertova per l’edizione numero otto del Trail del Segredont, in programma domenica 12 maggio, sotto la regia del Gav Vertova.

Tutto è pronto a Vertova per l’edizione numero otto del Trail del Segredont, in programma domenica 12 maggio, sotto la regia del Gav Vertova.

Il parterre, non ancora ufficializzato e non ancora completo, si compone di Dennis Bosire Kiyaka, keniano del team Serim, Paolo Poli, Riccardo Faverio, Fabio Bazzana, Fabio Bonfanti. Gli iscritti non sono lontani dalla soglia dei 400 e – considerate anche le condizioni del percorso – vi sono tutte le premesse perché vada in scena una bella e avvincente manifestazione.

Il comitato organizzatore invita il pubblico a recarsi sul percorso a incitare gli atleti. Postazione privilegiata e consigliata è Cima Tisa, raggiungibile con un quarto d’ora di cammino dopo aver parcheggiato al rifugio degli Alpini in Cavlera. Sempre partendo dal rifugio, camminando circa 1 ora e un quarto, si arriva sul Segredont.
Il percorso verrà effettuato quest’anno in senso antiorario. Partenza e arrivo nel centro di Vertova a quota 406 m slm. Dopo lo start, fissato per le ore 9.00, si salirà in direzione Santuario di San Patrizio, proseguendo fino a toccare la cima Tisa (1317 m slm). Per poi raggiungere la cima Segredont, che con i suoi 1540 m di altitudine rappresenta la cima Coppi. Passando dal bivacco Testa, si intraprende la lunga discesa fino in Val Vertova. Un leggero strappo in salita prima del tratto finale che conduce sulla linea del traguardo, traguardo che verrà raggiunto dopo aver percorso 23 km con un dislivello positivo di 1700 metri.
Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *