Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

20 anni in musica per il Coro La Presolana

Pubblicato

il

In occasione del 20° anniversario il Coro La Presolana con il Quartetto Armonie e con Bepi De Marzi presentano le sue “Storie cantate”.

Il coro “La Presolana”, nato nel 1999 da un gruppo di amici che ha voluto creare un’occasione d’incontro e di studio per coltivare la comune grande passione per il canto, festeggia i 20 anni di attività con un concerto in programma sabato 15 maggio.

“Il coro è nato con lo scopo di promuovere la diffusione del canto popolare delle varie regioni italiane e della nostra terra – spiega Angelo Pagliarin -, con la voglia di riscoprire la propria identità e quell’eredità culturale, artistica e umana lasciata da chi ci ha preceduti”. Attualmente formato da una trentina di uomini, originari dei paesi della Conca della Presolana, il coro è diretto dalla pianista e insegnante di musica Vanna Bonadei.    

“Questi sono stati vent’anni di crescita e soddisfazioni crescenti – continua Pagliarin – per il coro che sabato prossimo con un concerto speciale assicurerà nuove emozioni a tutti coloro che fin qui lo hanno seguito”.

Presente per l’occasione il Quartetto femminile Armonie e il Maestro Bepi de Marzi che, insieme al coro, interpreterà le sue “Storie cantante”. L’appuntamento è sabato 18 maggio alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale S. Alessandro di Castione della Presolana.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *