Sabato 7 settembre trekking guidato notturno al Monte Arera.

La strada carreggiabile

Promoserio organizza sabato 7 settembre un affascinate trekking guidato in notturna a Oltre il Colle, per godere del panorama mozzafiato ai piedi della cupola del Monte Arera, secondo una prospettiva differente ed emozionante.

La meta dell’escursione è il Rifugio Capanna 2000 raggiungibile con una semplice passeggiata di 400 metri di dislivello, adatta anche alle famiglie.

Il ritrovo è previsto alle ore 18.00 presso il Passo di Zambla – Oltre il Colle nell’ampio parcheggio davanti al Ristorante Al Trapper. Da qui insieme alla guida si proseguirà in auto fino al piazzale sotto i vecchi impianti di risalita di Zambla Alta. Da qui inizierà la camminata vera e propria. Il rientro è previsto per mezzanotte.

Cena al sacco o possibilità di cenare al rifugio a un prezzo convenzionato. Il costo di partecipazione è di 15€ adulti e di 5€ per bambini fino a 12 anni.

L’escursione verrà annullata in caso di forte maltempo. Si consiglia abbigliamento adeguato per ambiente montano, con scarponcini e bastoncini da trekking, giacca anti-pioggia e acqua, obbligatoria pila frontale. Prenotazione obbligatoria allo 035.704063 – infopoint@valseriana.eu.

L’iniziativa è inserita nel calendario di percorsi green organizzati da Promoserio per la stagione estiva. A questo link è possibile scoprire tutti gli appuntamenti.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.