Seguici su

Sport

IN 200 PER LA MAGA 2013

Pubblicato

il

Fulvio Dapit friulano residente a Bolzano, mette il sigillo sulla sesta edizione della Maga Skymarathon. Al termine dei 40 chilometri con partenza a Zorzone (frazione di Oltre il Colle), dopo aver affrontato le vette di Menna, Arera, Grem e Alben e infine la discesa in picchiata verso il traguardo di Serina, Dapit ha vinto in volata battendo un suo compagno di squadra, il bergamasco Fabio Bazzana che è rimasto in testa fino alla prima ascesa (il Menna).

Terzo il colerese Clemente Belingheri che ha distanziato l’atleta di casa Riccardo Faverio, soddisfatto di aver portato a termine la marathon e Paolo Rinaldi giunto quinto.

In campo femminile trionfa Emanuela Brizio (fresca vincitrice del circuito internazionale di skyrunning La Sprortiva Gore-tex) che, incredula e soddisfatta, si piazza al settimo posto assoluto. Seconda Cecilia Mora e terza Carolina Tiraboschi commossa per aver terminato ancora una volta la gara sulle montagne in cui è nata e cresciuta, abbracciata al traguardo da tutta la sua famiglia.

Fotogallery (Foto Diego Percassi Video Produzione Bergamo).

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *