info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > NUOVO ORATORIO A CAZZANO: PROCEDONO I LAVORI
Cronaca

NUOVO ORATORIO A CAZZANO: PROCEDONO I LAVORI

Procedono spediti i lavori per la realizzazione del nuovo oratorio a Cazzano Sant’Andrea. Dopo la posa della prima pietra nell’aprile di quest’anno, ad oggi, la nuova struttura è quasi al tetto. Il tempo favorevole degli scorsi mesi e la determinazione della’impresa, hanno permesso di rispettare i tempi prestabiliti: l’opera è quasi conclusa nella parte esterna, […]

Procedono spediti i lavori per la realizzazione del nuovo oratorio a Cazzano Sant’Andrea. Dopo la posa della prima pietra nell’aprile di quest’anno, ad oggi, la nuova struttura è quasi al tetto. Il tempo favorevole degli scorsi mesi e la determinazione della’impresa, hanno permesso di rispettare i tempi prestabiliti: l’opera è quasi conclusa nella parte esterna, con i parcheggi comunali nel piano interrato, l’oratorio, la cucina, gli uffici e la sala polifunzionale al piano terra e le aule e l’appartamento del parroco al primo piano. Non dimentichiamo poi il campo sportivo che verrà realizzato in erba sintetica e i nuovi spogliatoi. I lavori che ora procederanno con gli impianti e le finiture esterne, dovrebbero concludersi a maggio – giugno 2014.

 L’opera è stata realizzata grazie ad una stretta sinergia tra l’Amministrazione Comunale, in particolare il Senatore Nunziante Consiglio, e il parroco, don Pierino Bonomi, e grazie all’ottenimento di un finanziamento di 1 milione di euro a fondo perduto da Fondazione Cariplo. Non mancano tra le persone i confronti tra i recenti nuovi oratorio della Val Gandino (quello di Casnigo e quello di Gandino): quello di Cazzano Sant’Andrea sarà un oratorio semplice ma con tutte le caratteristiche necessarie ad un luogo di condivisione, punto centrale per tutta la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
In scena a Casnigo da venerdì 4 a domenica 6...