info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > IN ALTA VALLE DIVERSE ORGANIZZAZIONI ANTI-FURTI
Cronaca

IN ALTA VALLE DIVERSE ORGANIZZAZIONI ANTI-FURTI

I comuni dell’alta Valle Seriana stanno mettendo in atto organizzazioni per cercare di prendere i malviventi che da settimane svaligiano le abitazioni di Parre, Gorno, Ponte Nossa e Premolo. Da subito il sindaco di Parre, Francesco Ferrari, si è schierato in prima fila con la cittadinanza stanca e ha promesso il posizionamento di videocamere all’ingresso […]

I comuni dell’alta Valle Seriana stanno mettendo in atto organizzazioni per cercare di prendere i malviventi che da settimane svaligiano le abitazioni di Parre, Gorno, Ponte Nossa e Premolo. Da subito il sindaco di Parre, Francesco Ferrari, si è schierato in prima fila con la cittadinanza stanca e ha promesso il posizionamento di videocamere all’ingresso del paese ma soprattutto ha dato una regolamentazione alle così dette “ronde” notturne.

Nella serata di martedì 15 ottobre si è svolta un’assemblea pubblica presso il centro diurno a cui hanno partecipato tantissimi cittadini di Parre: sono così state raccolte 50 adesioni per i controlli organizzati del territorio. Il sindaco ha comunque ribadito che questi provvedimenti non sostituiscono l’azione delle forze dell’ordine e non hanno alcun valore o potere esecutivo.

Anche a Gorno i cittadini, stasera per la terza sera, controlleranno il paese con ronde organizzate in gruppi autogestiti.

 

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
La legge che prevede la liberalizzazione delle licenze per l'apertura...