info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > COMUNI VIRTUOSI IN BERGAMASCA: SU 244 CASTIONE AL PRIMO POSTO, SONGAVAZZO QUARTO
Cultura

COMUNI VIRTUOSI IN BERGAMASCA: SU 244 CASTIONE AL PRIMO POSTO, SONGAVAZZO QUARTO

Per il secondo anno consecutivo i comuni di Castione della Presolana e Songavazzo si aggiudicano due importanti risultati nella classifica di virtuosità stilata da Regione Lombardia: Castione è sul gradino più alto del podio mentre il piccolo comune di Songavazzo è al 4° posto. La classifica viene stilata da Regione Lombardia con ANCI (associazione nazionale comuni […]

altipiano clusone

altipiano clusonePer il secondo anno consecutivo i comuni di Castione della Presolana e Songavazzo si aggiudicano due importanti risultati nella classifica di virtuosità stilata da Regione Lombardia: Castione è sul gradino più alto del podio mentre il piccolo comune di Songavazzo è al 4° posto. La classifica viene stilata da Regione Lombardia con ANCI (associazione nazionale comuni italiani), Finlombarda, Eupolis e Lombardia Informatica, tra i 244 comuni di tutta la provincia di Bergamo.

Già nel 2013 i due comuni avevano tenuto alto l’orgoglio e la qualità della vita dell’altopiano, riconfermando nel 2014 il 1° e 4° posto; i parametri che vengono presi in considerazione per dare un indice sintetico di virtuosità riguardano: la flessibilità di bilancio, il debito e sviluppo, la capacità programmatoria e l’autonomia finanziaria. Castione ha un indice di 81.36, Songavazzo di 75.97. Questa classifica è molto importante perché serve ad accedere ad alcuni benefici che la regione concederà in merito al patto di stabilità.

Giovedì 3 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- ALBINO - Incidente nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!