info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > “E’ IMPORTANTE FARE IMPRESA” IL SOSTEGNO DELL’ASSESSORE TERZI ALLA VALLE SERIANA
Politica

“E’ IMPORTANTE FARE IMPRESA” IL SOSTEGNO DELL’ASSESSORE TERZI ALLA VALLE SERIANA

Tour seriano per l’Assessore all’ambiente di Regione Lombardia, la bergamasca Claudia Maria Terzi, che nella giornata di ieri, mercoledì 26 marzo, ha fatto visita alla Scame a Parre e ai luoghi del mais spinato in Val Gandino. Il confronto tra l’assessorato e le realtà d’impresa locale è servito sia a far conoscere le realtà più […]

assessore terzi a gandino

assessore terzi a gandinoTour seriano per l’Assessore all’ambiente di Regione Lombardia, la bergamasca Claudia Maria Terzi, che nella giornata di ieri, mercoledì 26 marzo, ha fatto visita alla Scame a Parre e ai luoghi del mais spinato in Val Gandino. Il confronto tra l’assessorato e le realtà d’impresa locale è servito sia a far conoscere le realtà più consolidate, come quella di Scame, leader mondiale nel suo settore e azienda sempre più attenta alle nuove tecnologie e al rispetto ambientale; fino alle microrealtà a chilometro zero, come quella della valorizzazione del mais spinato di Gandino che coinvolge una filiera completa dal coltivatore, al produttore.

L’assessore ha espresso la volontà della Regione di supportare le reti d’impresa di montagna e di far conoscere le produzioni di qualità a chilometro zero affinché l’economia locale possa trovare nuovo slancio. “Questo con un doppio obiettivo – ha dichiarato Terzi -: il primo di far conoscere queste realtà locali d’eccellenza che coinvolgono il territorio dalla coltivazione alla produzione fino alla ristorazione, nel rispetto dell’ambiente. Il secondo obiettivo è quello di proporre in tutta il territorio lombardo le realtà come quella del Mais Spinato come esempi da seguire e, perché no, modelli educativi”. Il tutto ovviamente in chiave Expo, con particolare attenzione all’alimentazione: per l’assessore non sono dunque mancati assaggi di spinata, birra scarlatta e biscotti al melgotto.

Giovedì 27 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- GANDINO - Lirica e scuola formano un binomio vincente...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!