info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > PARCO OROBIE: PRESENTATI I NUOVI PANNELLI GUIDA PER ESCURSIONISTI E VIAGGIATORI
Cultura

PARCO OROBIE: PRESENTATI I NUOVI PANNELLI GUIDA PER ESCURSIONISTI E VIAGGIATORI

– ALBINO – Sono stati presentati nella mattinata di questo mercoledì 2 aprile, presso la sede del Parco delle Orobie ad Albino, i “Tesori del Parco delle Orobie” splendidi pannelli illustrativi che guideranno escursionisti e viaggiatori alla scoperta delle emergenze zoologiche che il territorio orobico custodisce gelosamente. Un progetto nato in collaborazione con il Parco […]

pannelli parco orobie

pannelli parco orobie– ALBINO – Sono stati presentati nella mattinata di questo mercoledì 2 aprile, presso la sede del Parco delle Orobie ad Albino, i “Tesori del Parco delle Orobie” splendidi pannelli illustrativi che guideranno escursionisti e viaggiatori alla scoperta delle emergenze zoologiche che il territorio orobico custodisce gelosamente. Un progetto nato in collaborazione con il Parco delle Orobie, il Museo di Scienze Naturali di Bergamo e il C.A.I. di Bergamo per avvicinare ancor più gli appassionati della montagna alle nostre belle Orobie.  

Nel Parco sono presenti infatti oltre un centinaio di specie animali da coleotteri e lepidotteri, da aracnidi a molluschi, da poter ammirare e fotografare sempre nel rispetto della natura. Decisivo il contributo del Museo delle Scienze Naturali che ha provveduto a raccogliere i numerosi dati sulla presenza delle specie endemiche per ricavarne una dettagliata descrizione riportata poi sui pannelli che verranno esposti nei rifugi del C.A.I. ” Questi sono progetti che contribuiscono ad arricchire di conoscenze sempre più il nostro territorio montano” spiega Yvan Caccia Presidente Parco Orobie “Un progetto che abbiamo voluto portare avanti fin da subito e ringrazio il Museo di Scienze Naturali e il C.A.I. di Bergamo per il prezioso contributo concesso”.

Mercoledì 2 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Ha parlato Isaia Schena, probabilmente schiacciato da quel peso che...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!