info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > CACCIA AL RIFIUTO E NUOVO PARCO A CERETE PER LA GIORNATA DEL “VERDE PULITO”
Cultura

CACCIA AL RIFIUTO E NUOVO PARCO A CERETE PER LA GIORNATA DEL “VERDE PULITO”

– CERETE – In occasione della Giornata del Verde Pulito organizzata da Regione Lombardia per domani, domenica 6 aprile, a Cerete, la Commissione ambiente del comune insieme all’Amministrazione per il quarto anno consecutivo ha anticipato il momento di pulizia coinvolgendo le scuole elementari. Ai bambini, nella mattinata di sabato, è toccata una particolare ed avvincente […]

giornata del Verde Pulito a Cerete valseriananews

giornata del Verde Pulito a Cerete valseriananews– CERETE – In occasione della Giornata del Verde Pulito organizzata da Regione Lombardia per domani, domenica 6 aprile, a Cerete, la Commissione ambiente del comune insieme all’Amministrazione per il quarto anno consecutivo ha anticipato il momento di pulizia coinvolgendo le scuole elementari. Ai bambini, nella mattinata di sabato, è toccata una particolare ed avvincente “caccia al rifiuto” con dei percorsi in cui hanno dovuto trovare e raccogliere e rifiuti segnalati sulla cartina. Il tutto accompagnato da un test e da una prova a sorpresa sulla raccolta differenziata.

Un gioco educativo che ha decretato come vincitori le classi quarta e quinta. Nella stessa mattinata è stato inaugurato il Parco del fossato. Una mattinata diversa dunque per i bambini di Cerete, passata non sui banchi, ma a prendersi cura del proprio paese alimentando quel senso civico tanto importante al giorno d’oggi.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- LEFFE - E' di ieri, venerdì 4 aprile, un...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!