info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > PROMOSERIO FA RETE: DOPO GROMO ECCO L’INFO POINT DI VALBONDIONE. E SIAMO A 3
Cultura

PROMOSERIO FA RETE: DOPO GROMO ECCO L’INFO POINT DI VALBONDIONE. E SIAMO A 3

– VALBONDIONE – La bellezza ed il fascino di Valbondione sono unanimemente note. La perla orobica , la cui eccellenza turistica è rappresentata dalle cascate più alte d’Italia, annovera una moltitudine di attrattive quali i sentieri cai, i rifugi, gli abitati rurali, i laghi, le cime imponenti e le attività invernali. Insomma un gioiello seriano, […]

– VALBONDIONE – La bellezza ed il fascino di Valbondione sono unanimemente note. La perla orobica , la cui eccellenza turistica è rappresentata dalle cascate più alte d’Italia, annovera una moltitudine di attrattive quali i sentieri cai, i rifugi, gli abitati rurali, i laghi, le cime imponenti e le attività invernali.

Insomma un gioiello seriano, in grado di attirare ogni anno decine di migliaia di ospiti la cui permanenza è però spesso limitata. Per sviluppare politiche di marketing turistico già tre anni fa si è costituito un consorzio di promozione supportato dal comune e da numerosi esercenti ed operatori. Il lavoro ha portato i suoi frutti con la gestione del locale ufficio accoglienza, il coordinamento di eventi e manifestazioni e la realizzazione di depliant informativi. A distanza di tre anni in una fase complessa per la vita del paese, si è deciso di compiere un passo importante verso il futuro.

Le attività del consorzio sono diventate parte integrante delle strategie di Promoserio, agenzia di sviluppo territoriale di Valle. Attraverso una convenzione tra quest’ultima ed il comune, l’infopoint di Valbondione si è trasformato in ufficio della rete Valseriana e Scalve, condividendo con lo IAT di Nossa strategie, professionalità e obiettivi, ma conservando inalterato il proprio potere decisionale grazie alla presenza di un comitato direttivo. I suoi componenti infatti stabiliranno i contenuti delle manifestazioni e gli strumenti di promozione più opportuni e Promoserio ne seguirà lo sviluppo operativo. Inoltre gli operatori associati potranno beneficiare di un duplice canale promozionale dato dal portale di Valbondione e dal sito www.valseriana.eu, che registra accessi sempre crescenti. Il connubio sarà grado di garantire la valorizzazione del paese in un’ottica molto più ampia dando merito al patrimonio naturale della culla del Serio. Salgono così a tre, oltre allo IAT ed all’infopoint di Gromo, i centri della Rete Promoserio. A giugno, è prevista la presentazione della nuova realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- MONTE FARNO - In seguito alla segnalazione di un...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!