Seguici su

Cronaca

SINDACATI: NO ALL’APERTURA DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI IL 25 APRILE E IL PRIMO MAGGIO

Pubblicato

il

sciopero

scioperoSul piede di guerra i sindacati di categoria in merito all’apertura dei negozi e dei centri commerciali per il 25 aprile e il 1°maggio. Con il Decreto Liberalizzazioni degli orari di apertura delle attività commerciali in vigore da due anni

 secondo i sindacati Filcams Fisascat Uiltucs gli effetti non sono affatto positivi, le liberalizzazioni  infatti non hanno portato nessun aumento dell’occupazione, e dei consumi peggiorando addirittura le condizioni di lavoro. Per questo motivo le segreterie provinciali di Filcams Fisascat Uiltucs hanno indetto uno sciopero per le giornate del 25 aprile e 1° maggio.

I sindacati confermano la necessità che la Regione e i Comuni interessati  gestiscano direttamente  l’apertura domenicale e festiva degli esercizi commerciali ricercando una loro equilibrata definizione attraverso il confronto con le parti sociali nel territorio. I sindacati ribadiscono inoltre che nelle Festività non si lavora, che il lavoro festivo è, se non espressamente previsto dal proprio contratto individuale, straordinario e volontario.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *