Seguici su

Cultura

LA VESTE TALARE DI GIOVANNI PAOLO II IN PROCESSIONE A CASNIGO

Pubblicato

il

processione veste talare papa giovanni paolo II

processione veste talare papa giovanni paolo II– CASNIGO – Si è svolta nella serata di ieri mercoledì 23 aprile a Casnigo la solenne processione con la veste talare di Giovanni Paolo II preziosamente custodita nel Santuario della Madonna d’Erbia.

In occasione delle canonizzazioni dei due Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, la comunità di Casnigo, dopo la staffetta di domenica scorsa partita da Sotto il Monte, paese natale di Papa Roncalli e giunta alla Madonna d’Erbia luogo dove è custodita la veste di Karol Wojtyla, con la processione di ieri ha iniziato un cammino di fede che avrà culmine domenica 27 aprile giorno della santificazione.

La veste fu donata da Wojtyla ai coniugi  Mario Franchina ed Emma Torri come segno della grande amicizia che legava il Santo Padre alla coppia casnighese i quali sin dal 1979 durante i soggiorni a Castel Gandolfo, portavano al Papa la frutta delle campagne dell’Agropontino nella sua residenza. La veste è divenuta quindi per gli abitanti di Casnigo e di tutta la Valgandino un forte simbolo religioso considerata una fra le più importanti reliquie di Papa Giovanni Paolo II presenti in bergamasca.

GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *