Seguici su

Cronaca

NUVOLE BASSE COME IN AUTUNNO: 40 VOLI DIROTTATI A ORIO

Pubblicato

il

– ORIO AL SERIO – Giornata nera per l’aeroporto di Orio al Serio: 40 voli sono stati infatti dirottati dallo scalo bergamasco ad altri scali tra cui Bologna, Montichiari e Milano.

Il dato è stato diramato nel pomeriggio di oggi da Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto internazionale Il Caravaggio. La causa di questa situazione che ha creato non pochi problemi di gestione e ritardi, sono le inusuali nuvole basse che hanno interessato la zona bergamasca come se fosse autunno causando una scarsa visibilità oltre i 100 metri. Inoltre la pista di atterraggio in queste settimane è più corta perché soggetta ai lavori di rifacimento e priva del sistema ILS (Instrument Landing System), spento per garantire i lavori, che permette l’atterraggio anche con condizioni di visibilità scarsissime con la strumentazione.

Così questo lunedì 28 aprile è stato un vero caos: i voli non arrivati hanno comportato la cancellazione o la partenza dei voli corrispondenti dall’aeroporto d’arrivo. Risultato: un continuo via vai di pullman che ha causato ripercussioni anche sul traffico. Sacbo da parte sua ha dichiarato la massima assistenza ai passeggeri.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *