Seguici su

Sport

TROFEO PARRAVICINI: TRIONFANO BECCARI E MARTINI, SECONDA LA COPPIA DI LANFRANCHI

Pubblicato

il

trofeo pararvicini

trofeo pararvicini– CONCA DEL CALVI – Si è tenuta nella mattinata di ieri, domenica 27 aprile, la 65esima edizione del Trofeo Parravicini, gara a coppie di Sci Alpinismo, nella magnifica Conca del Rifugio Calvi.

Vittoriosi all’arrivo la coppia Thomas Martini e Filippo Beccari seguiti dal Casnighese Pietro Lanfranchi e  Filippo Barazzuo. Una gara dove il maltempo ha fatto da padrone, nei giorni precedenti infatti i responsabili del tracciato avevano preparato un percorso di riserva, la salita al Monte Madoninno, simbolo della gara, era già stata dichiarata inagibile per le imponenti cornici di neve presenti in vetta. Il tracciato di riserva prevedeva cinque salite per un totale di 1350 metri di dislivello positivo.

La gara è partita subito forte con Lanfranchi e Barazzuol in testa al gruppo seguiti dalla coppia Martini Beccari. Alle loro spalle non troppo distante anche la coppia dell’altro bergamasco Fabio Pasini. A circa metà gara, in discesa, Lanfranchi è autore di una spettacolare caduta, uno sci si stacca rimanendo qualche decina di metri più a monte, il recupero dello sci costa alla coppia Lanfranchi-Barazzuol la prima posizione, compromettendo così la gara. All’arrivo a completare il podio maschile alle spalle di Lanfranchi,  William Boffelli e Norman Gusmini quarto Fabio Pasini e Daniel Yeuilla.

In campo femminile  a padroneggiare sin dall’inizio della gara la prima posizione le sorelle De Silvestro seguite a distanza dalla coppia Osler-Moraschinelli e in terza posizione Carolina Tiraboschi e Lisa Buzzoni.

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *