Seguici su

Cronaca

NUOVI SPAZI ALLA FONDAZIONE GUSMINI, DOMENICA L’INAUGURAZIONE DELLA PALESTRA E AMBULATORI

Pubblicato

il

– VERTOVA – Inaugurazione di nuovi spazi alla Fondazione Cardinal Gusmini di Vertova.

Domenica 4 maggio verranno mostrate al pubblico la nuova palestra e i nuovi ambulatori; il lavoro concluso ha riguardato il completamento degli spazi che erano rimasti al rustico al piano terreno della palazzina che al piano superiore ospita l’Hospice e la RGG, Riabilitazione Generale Geriatrica. Con la realizzazione di questi nuovi ambienti si sono completati gli spazi accessori e funzionali al reparto RGG, come da accordi con l’ASL di Bergamo.

In particolare è stata realizzata la nuova palestra che in questo primo periodo era stata allestita in via provvisoria al piano superiore nello spazio destinato ad area comune. Insieme a questo spazio al piano terreno, sempre correlati all’attività di riabilitazione motoria, si sono realizzati con l’allestimento dei nuovi box per i trattamenti fisioterapici, e di 4 ambulatori che saranno utilizzati sia per finalità sanitarie interne alla fondazione, ma anche per l’erogazione di un servizio di terapia del dolore aperta all’utenza esterna alla Fondazione. Il collegamento tra l’area palestra/riabilitazione ed il reparto di degenza sito al piano superiore è garantito da un nuovo ascensore dedicato che è stato realizzato che l’allungamento dell’area perimetrale rivestita in pietra sul lato di via Ronchi (dove esiste il secondo ingresso indipendente della Fondazione). Con questo intervento si sono realizzate tutte le opere previste con la messa a regime al 100% di tutti i servizi funzionali alle attività istituzionali della Fondazione.

L’investimento complessivo è di 650mila euro, “Un investimento importante – sottolinea il Presidente della Fondazione, Stefano Testa – che testimonia la particolare attenzione che mettiamo alla qualità dell’assistenza e alla conseguente qualità di vita dei pazienti della nostra struttura e che va a completare il programma che l’attuale Consiglio di Amministrazione aveva programmato di realizzare nel corso del proprio mandato”. Il programma di domenica prevede alle 9 la Santa Messa nella Chiesa della Fondazione a cui seguirà alle 10 l’inaugurazione con visita ai locali e buffet.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *