Seguici su

Cronaca

SICUREZZA: VIDEOCAMERE SEMPRE PIU’ VICINE CON IL PROGETTO DELLA COMUNITA’ MONTANA

Pubblicato

il

Sarà operativo a breve l’importante progetto promosso dalla Comunità Montana Valle Seriana in merito alla videosorveglianza che andrà a creare una cintura di controllo con videocamere su tutta la Valle.

L’esigenza era nata un anno e mezzo fa vista l’esigenza di maggior sicurezza sviluppata in seguito ai numerosi furti messi a segno in tutta la zona. Forte di alcuni progetti già in essere sul territorio, la Comunità Montana è stata decretata come ente capofila ed ha reperito in un anno, oltre ai 180mila euro iniziali destinati al progetto, altri 300mila euro per un totale di 480mila euro.

Ad oggi, il documento definitivo sottoscritto con i 38 comuni e condiviso con gli enti competenti, verrà approvato a breve con il coinvolgimento delle Forze dell’ordine preposte quali i Carabinieri e la Prefettura. Entro un paio di mesi dunque il progetto sarà operativo: seguirà un bando pubblico che prevede, non solo la realizzazione dell’opera, ma anche 3 anni di assistenza e la gestione operativa. Quest’ultima potrebbe essere affidata o all’impresa che realizza i lavori, o a due centrali della Polizia Locale. In autunno dovrebbero partire i lavori di realizzazione. 

 

L’INTERVISTA AL PRESIDENTE ELI PEDRETTI https://www.youtube.com/watch?v=mamJ7LTIeBA&list=UU5Aq5Zb57LCLqxszRk0E8UQ

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *