Seguici su

Cronaca

OMICIDIO DI CENE: 50 GIORNI PER SVOLGERE LA PERIZIA PSICHIATRICA SU SCHENA

Pubblicato

il

 A due mesi dall’omicidio è stata assegnata venerdì 9 maggio la perizia psichiatrica nei confronti di Isaia Schena, 37enne di Cene in carcere per l’omicidio di Madalina Palade, ballerina rumena.

L’omicidio è avvenuto nella notte tra il 9 e il 10 marzo 2014 nella proprietà dello Schena ha sul monte Bue a Cene: un prato con annesso container. Per avere i risultati della perizia bisognerà attendere il 14 luglio.

Questo è quanto ha stabilito in incidente probatorio il giudice della indagini preliminari Alberto Viti. La perizia verrà svolt in 50 giorni, fino al 9 luglio, da Sergio Luca Monchieri, il quale dovrà esprimersi sulla capacità di intendere e di volere dello Schena al momento dell’omicidio. Il perito dovrà inoltre stabilire l’incidenza dell’uso di alcool e sostanze stupefacenti di cui Schena avrebbe fatto uso e l’eventuale pericolosità sociale dell’uomo.

Schena aveva infatti già commesso un fatto simile nello scorso luglio: in quel caso però la vittima era riuscita a scappare e Schena si trovava, seppur pregiudicato, in libertà.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *