Seguici su

Cultura

PRESENTATO A ROVETTA IL NUOVO PROGETTO TURISTICO “PRESOLANA GRAN TOUR”

Pubblicato

il

bacheche presolana gran tour

bacheche presolana gran tour– ROVETTA – E’ stato presentato nella serata di ieri mercoledì 14 maggio nella sala Museale di Rovetta il nuovo progetto turistico “Presolana Gran Tour”.

Un progetto multidisciplinare, in continuo sviluppo, che verrà ampliato nel tempo con nuovi studi e ricerche originali. Esso vuole presentare una storia che si snoda dalle ere geologiche all’alba delle culture umane sino ai nostri giorni. Un mosaico di informazioni e di curiosità, di temi e di discipline, corredato da un apparato di immagini, mappe, disegni pensati per “comunicare la scienza e la cultura”: un supporto didattico, ma soprattutto una guida, un invito a vivere in diretta il meraviglioso ambiente naturale e culturale che circonda questo territorio.

Nel corso della serata dove ha preso parte un pubblico numeroso e attento, i ricercatori e gli studiosi specializzati che hanno reso possibile la creazione di questo progetto hanno illustrato le ricerche svolte in questi ultimi anni e hanno presentato un quadro ricco e aggiornato, tale da cogliere nei dettagli i numerosi aspetti che rendono esemplare quest’area.

Il progetto, promosso dall’ Unione Comuni della Presolana, grazie al “FEASR, Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013. Misura 313. Incentivazione attività turistiche” e alla compartecipazione dei sei Comuni, e con il sostegno della Comunità Montana Valle Seriana e dal GAL Valle Seriana,  è supportato da un Sito web che fornisce approfondimenti immediati sui dispositivi mobili, tramite dei QR Code che hanno la funzione di motori di ricerca.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *