Seguici su

Sport

4° TROFEO “CITTA’ DI CLUSONE”, CONTINUA IL GEMELLAGGIO CON LA SCOZIA: OGGI INVASIONE DI PICCOLI ATLETI

Pubblicato

il

4º Trofeo Città di Clusone oggi e domani nella cittadina baradella che sarà invasa dai giovani atleti di rugby provenienti dalla Scozia e da tutta Italia. Parteciperanno infatti 2 squadre scozzesi della Steward Lion Melville di Edimburgo e ben 12 Società italiane.

Nello specifico saranno 218 i giocatori provenienti da: Rugby Rivers / Valseriana Rugby, Rho Rugby, Rugby Noceto, Rugby Parma, Rugby Seregno, Rugby Lumezzane, Rugby H2 Scorpions, Rugby Reggio Emilia, Rugby San Donato e Rugby Como.

Ad aprire la manifestazione la sfilata con tutti gli atleti insieme ai loro accompagnatori, allenatori e genitori con partenza alle ore 16.30 da Piazza Manzù in compagnia dalla Banda cittadina e di 12 cornamuse più il Major della Orobian Piper Band con i tradizionali Kilt. In Piazza dell’Orologio l’amministrazione consegnerà la targa ai rappresentanti Scozzesi e per ribadire il gemellaggio verrà suonato dalle cornamuse l’Inno di Scozia e cantato l’inno d’Italia.

La manifestazione sportiva si svolge ai Prati Mini in località Fiorine oggi con l’inizio 1º fase del torneo, a seguire il 3º tempo.

Domenica 18 inizio 2º fase torneo dalle ore 11 alle 13 con semifinali e finali a seguire 3º tempo e premiazioni. Il tutto accompagnato da prodotti tipici per allietare il palato dei turisti con la buona cucina locale.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *