Seguici su

Sport

GOL ALLA BRIENZA, L’ORATORIO GANDINO TRIONFA NEL BRESCIANI

Pubblicato

il

Non c’è il due senza il tre: l’Oratorio Gandino calcio si conferma regina del calcio a 7 giocatori del CSI e si aggiudica (terza volta nelle ultime cinque edizioni) l’edizione 2014 del Trofeo Bresciani, una sorta di “Champions League” bergamasca, che ha visto al via più di 80 formazioni di tutta la provincia.

La squadra allenata da Fabrizio Pezzoli (gloria calcistica del Leffe anni ’80) ha battuto nell’accesa finale disputata lo scorso 15 maggio a Solto Collina la compagine del Fiobbio, con il punteggio di 10-6. L’Oratorio Gandino ha bloccato sul 7-6 la rimonta della squadra albinese e posto il sigillo finale con una splendida punizione di Giorgio Robecchi, emulo dell’atalantino proprio allo scadere.

Grandi sconfitte di questa edizione le formazioni della Valle Imagna, che dopo anni non hanno presentato nessuna squadra in finale. Il Pontegiurino (che si è consolato con la bella affermazione nel Gruppo A del campionato) aveva perso proprio con l’Oratorio Gandino la doppia, decisiva, semifinale: 3-2 e 3-1 per i blaugrana, in maglia oro per la finale. Esattamente un anno fa i gandinesi avevano messo le mani sulla coppa dopo la vittoria decisiva contro Strozza.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *