info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > RENZI A BERGAMO: “L’ITALIA IN EUROPA NON SARA’ PIU’ L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO”
Politica

RENZI A BERGAMO: “L’ITALIA IN EUROPA NON SARA’ PIU’ L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO”

– BERGAMO – Grande partecipazione a Bergamo in Piazza Vittorio Veneto per la presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi arrivato alle 13.45 circa per sostenere Giorgio Gori nella sua candidatura a sindaco della cittadina bergamasca. Il Premier ha dedicato buona parte del suo intervento durato circa 20 minuti a sensibilizzare la gente in merito […]

– BERGAMO – Grande partecipazione a Bergamo in Piazza Vittorio Veneto per la presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi arrivato alle 13.45 circa per sostenere Giorgio Gori nella sua candidatura a sindaco della cittadina bergamasca.

Il Premier ha dedicato buona parte del suo intervento durato circa 20 minuti a sensibilizzare la gente in merito alle prossime elezioni europee così che “l’Italia ritorni ad essere un paese guida d’Europa, non l’ultima ruota del carro”. Un appello ad andare a votare dunque, e a non buttare il voto come hanno fatto in passato i delusi del centro-destra. “L’importanza delle elezioni europee sta nell’accesso ai fondi europei” e ancora “l’Italia tornerà a fare l’Italia se ci crediamo tutti”.

 

Intanto diverse contestazioni si sono sviluppate nei pressi della piazza con manifestanti e megafoni per coprire la voce del Premier; le forze dell’ordine hanno comunque garantito un clima sereno. Nel cielo inoltre un aereo con la scritta contro Gori “Veranda abusiva, Gori Pinocchio” ha attirato l’attenzione: la scritta fa riferimento ad una veranda che Gori ha nella sua abitazione in città alta, risultata abusiva dopo una segnalazione della Lega Nord.

  

La risposta di Renzi è arrivata tempestiva “Possono anche affittare gli aerei e i fischietti ma noi oggi in piazza siamo più forti”. 

Il Presidente del Consiglio dopo aver parlato del suo rapporto con Gori cominciato nel 2011 alle 14.10 è sceso dal palco e ha lasciato la piazza salutando alcune persone in prima fila.

 

GUARDA QUI LE FOTO

GUARDA QUI IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- ARDESIO - Tutto pronto ad Ardesio per la quinta...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!