Seguici su

Sport

SOAP BOX RALLY: IL TEAM DI PEIA CONTINUA LA SUA ASCESA ANCHE NELLA GARA DI PONTERANICA

Pubblicato

il

Seconda gara di campionato di Soap Box Rally a Ponteranica domenica 18 maggio, e seconda affermazione consecutiva per il Team campione d’Italia degli A’però, con il pilota Valter Pezzoli e il frenatore Simone Bosio che hanno inflitto un distacco pesantissimo al secondo equipaggio classificato, gli zognesi del team Rombo di legno.

Il gruppo “amici di Sandro” di Ponteranica, ha disegnato un percorso, tecnico, difficile soprattutto nella parte finale dove alcune curve in rapida sequenza hanno contribuito a generare diversi errori di guida che normalmente non si vedono con la stessa frequenza di ieri sulle restanti piste del campionato è stato comunque apprezzato da tutti i piloti e la bella giornata ha contribuito a fare assiepare lungo tutto il tracciato un buon numero di spettatori.

A’Però ha dominato entrambe le manche così, a livello statistico, la doppietta di domenica, permette ai ragazzi di Peia di continuare il trend positivo che li vede consecutivamente sul podio da ben sedici gare. Il fatto di essere dominatori incontrastati non deve però far pensare che il campionato sia già da considerarsi assegnato. Il sistema di punteggio applicato alla gara di Bergamo rende incerto l’esito finale sino alla gara conclusiva. La prima posizione è occupata difatti dai trentini della Red Cull, gemellati con le squadre della val Seriana e seri candidati alla conquista del titolo.

La gara di Ponteranica ha permesso di scrivere una nota positiva e una negativa sul diario delle squadre della Valle Seriana. Le note liete vengono dal fatto che la famiglia si è allargata e faranno stabilmente parte del campionato due ultras atalantini, che hanno presentato una macchina in totale colorazione neroazzurra, con loghi che richiamano sia la squadra della nostra città sia la loro appartenenza al tifo organizzato. Il decimo posto conquistato è un segnale beneaugurante per il proseguimento del campionato e permette di raccogliere punti per la speciale classifica riservata agli equipaggi esordienti. La nota negativa viene invece dal tredicesimo posto dei Fo.De.Co., squadra che ha sempre un coloritissimo seguito di fans e che da tempo è abituata a veleggiare nelle posizioni alte della classifica. Il Team di Bratto era convinto di avere disputato una seconda manche impeccabile, eppure qualche cosa di storto deve essere successo visto il responso cronometrico che li ha fatti precipitare sul fondo della classifica.

Il campionato prosegue ancora con una gara bergamasca il primo giugno a San Pellegrino Terme, prima di spostarsi in trentino e ancor prima di varcare il confine emiliano che porterà la carovana dei team a raggiungere i circuiti delle colline marchigiane. Sicuramente è presto per capire dove il peso dello scettro di comando intenda spostarsi. Serviranno ancora tre, quattro gare per delineare una classifica che oggi è serratissima nelle prime dieci posizioni.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *