Seguici su

Eventi

FESTA A SORPRESA PER IL LANFRA: AMICI E SPORTIVI RIUNITI A CASNIGO

Pubblicato

il

– CASNIGO – Grande festa a sorpresa per il campione di sci alpinismo Pietro Lanfranchi nella serata di venerdì 23 maggio all’oratorio di Casnigo. Durante la “Serata dello sport” c’è stata l’occasione per festeggiare l’atleta di casa Lanfranchi invitando sul palco i suoi amici e colleghi del mondo dello sci.

Grandi emozioni per Pietro, classe 1978, che non sapendo nulla è restato davvero sorpreso nel vedere uscire da dietro le quinte i fratelli Fabio e Renato pasini, atleti della Valle Seriana; Luca Negroni, atleta della nazionale; i tecnici Nicola Invernizzi e Oscar Angeloni; gli atleti Gloriana Pellisier e Massimo Junod, l’alpinista Omar Oprandi; il consigliere regionale nonché medaglia olimpica Lara Magoni; e Daniele Pedrini compagno di gare di Pietro. 

La serata è stata anche l’occasione per rivivere la fulminante carriera di Pietro: da sempre appassionato di montagna e di sport, inizia l’attività sportiva a 28 anni, conquistandosi uno spazio nel mondo dello sci d’alpinismo. Con il suo compagno di sempre, Daniele Pedrini, conquista le vette più alte d’Europa; sempre in testa , sempre tra le prime file: campione nazionale di sci d’alpinismo nel 2011, stesso anno che lo vede arrivare secondo in una gara importante come il Mezzalama. 
Nel 2012 sale sul terzo gradino del podio della Pierra Menta e quest’anno conquista quello più alto della prestigiosa Sellaronda Marathon. Queste sono solo alcune delle numerose gare che hanno visto Lanfranchi vincitore e che gli hanno consentito di entrare e restare nella top ten degli atleti professioni a livello mondiale, visto l’elevato livello di qualità e livello di prestazione. 

“Sapere che gareggio con i più forti del mondo – ha commentato Pietro – è un grande stimolo per me che non sono un’atleta professionista. Voglio sempre fare meglio: lo sci alpinismo è la mia più grande passione, mi alzo la mattina presto e mi alleno prima di andare a lavorare. Ci sono tantissimi sacrifici da fare ma le soddisfazioni in questi anni non sono mancante”. Dopo la proiezione delle gare più entusiasmanti per Lanfranchi è arrivato anche un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale.

GUARDA QUI LE FOTO

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *