Seguici su

Sport

GIRO D’ITALIA: 14ESIMA TAPPA TRAGUARDO VOLANTE A BERGAMO

Pubblicato

il

passaggio del giro a bergamo

passaggio del giro a bergamo– BERGAMO – La Corsa Rosa giunta oggi domenica 25 maggio alla 15esima tappa è transitata in provincia di Bergamo per ben 62 km con il traguardo volante in pieno centro città in via Paleocapa.

225 km di gara con partenza da Valdengo in provincia di Biella e arrivo a Montecampione in Valle Camonica. L’arrivo tanto attesa a Bergamo del lungo serpentone non ha tardato le aspettative della tabella di gara, i corridori alla media di 40 km orari sono transitati sotto lo striscione del traguardo volante alle 14.35. Una gara che ha voluto ricordare il grande Marco Pantani il “Pirata”, quando esattamente 16 anni fa inseguito a ruota da Tonkov, lasciò alle spalle il russo e vinse la tappa proprio a Montecampione. Oggi a dare il meglio di se Aru, vincitore di tappa lasciandosi alle spalle Duarte con un distacco di 21″ e Quintana 22″, quinta la Maglia Rosa di Uran che ha subito un distacco di 42″. In classifica Uran mantiene la testa della corsa guadagnando ben 31″ su Evans portando il distacco a 1’03”.

Domani il Giro si prende un giorno di pausa riprendendo martedì con la 16esima tappa da Ponte di Legno a Valmartello transitando per i Passi del Gavia e dello Stelvio dove ad attendere i corridori c’è ancora tantissima neve.

GUARDA QUI LE IMMAGINI DEL PASSAGGIO DEL GIRO A BERGAMO 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *