Seguici su

Cronaca

BORSE DI STUDIO DEL BIM: IL PRIMATO VA AGLI STUDENTI DELLA VALLE SERIANA

Pubblicato

il

– BERGAMO – Sono state consegnate lo scorso 17 maggio le borse di studio assegnate dal Bim, il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del lago Como e dei fiumi Brembo e Serio. Il 28% sono andate agli studenti della Valle Seriana, decretandone il primato.

Il Bim assegna ogni anno diverse centinaia di borse di studio agli studenti delle scuole superiori e dell’Università del territorio: anche quest’anno i riconoscimenti in merito all’anno scolastico 2012/2013, sono stati più di 200, raggiungendo 126 comuni per un investimento di 73mila euro con la percentuale più alta per gli studenti della Valle Seriana, seguiti col 26% da quelli della Valle Brembana. 

Le borse di studio, intitolate alla memoria dell’Onorevole Pacati, del Senatore Turani e dell’Avvocato Rinaldi, sono state consegnate alla Casa del Giovane a Bergamo per mano del Presidente del Bim Carlo Personeni e degli altri membri del consiglio d’amministrazione; nell’assegnazione vengono considerati la media dei voti finali insieme ai fattori di disagio (come la lontananza da scuola) e insieme al reddito famigliare.

Grande soddisfazione per i ragazzi che si impegnano e che vedono un riconoscimento anche da un ente importante come il Bim, sempre vicino al proprio territorio con investimenti anche sui giovani. “In 50 anni di assegnazione delle borse di studio – ha spiegato il Presidente Personeni – il Consorzio ha raggiunto più di 3000 studenti con un impegno totale di più di 800mila euro”. 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *