Seguici su

Cronaca

NESSUNA NOTIZIA DI HU YONGFANG, MANCA DA 9 GIORNI. SI SEGUONO LE PISTE DI PRATO E DELLA CINA

Pubblicato

il

Ancora nessuna notizia di Hu Yongfang, il 14enne di nazionalità cinese allontanatosi da Fiorano al Serio lo scorso 20 maggio. Gli inquirenti stanno indagando in due direzioni: il ragazzo avrebbe espresso ai genitori la volontà di voler tornare in Cina mentre ad un compagno di classe avrebbe detto di avere un amico a Prato. 

Uscito da casa sua a Fiorano al Serio il 20 maggio verso le 16 circa dicendo di andare da un amico a Clusone, del 14enne non si hanno più notizie da quella sera: verso le 17 il padre l’avrebbe chiamato e lui avrebbe detto di essere da questo amico. Subito dopo però avrebbe spento il cellulare e non si sarebbe fatto vivo. I genitori l’hanno cercato la sera stessa e la mattina seguente a scuola, il 14enne frequenta la terza media a Vertova, ma senza nessun esito.

Prima di uscire di casa Yongfang ha preso tutti i suoi documenti, il computer portatile e forse qualche indumento e ha messo tutto in uno zaino a strisce blu e azzurre. Indossava una maglietta bianca e dei jeans chiari.

Si indaga dunque cercando nella comunità cinese a Prato, dove il ragazzo avrebbe stretto un’amicizia con un ragazzo su internet; nel frattempo si lavora anche sulla pista del ritorno in Cina anche se dai controlli negli aeroporti non è emerso nulla.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *