Seguici su

Cronaca

FORESTALE: RILEVATI ILLECITI PENALI A SCHILPARIO E PRADALUNGA

Pubblicato

il

area sequestrata a schilpario

area sequestrata a schilpario– VALLE SERIANA / VAL DI SCALVE – Nell’ambito della campagna dedicata alla repressione dei reati ambientali sul territorio provinciale, le strutture dipendenti del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato hanno portato a termine una serie di operazioni di polizia giudiziaria rilevando illeciti penali soprattutto nel settore dei rifiuti e non solo.

Per quanto riguarda la Valle Seriana e la Val di Scalve due le aree sottoposte a sequestro. A Schilpario la Forestale del Comando Stazione di Vilminore di Scalve con il supporto del Nucleo di Polizia Ambientale del Comando Provinciale in località Grumello ha sequestrato una superficie di 890 m2 e denunciato l’ex proprietario del Campeggio Neve e Sole che gestiva irregolarmente i rifiuti derivanti dallo smontaggio di componenti di  roulottes e bungalow in legno degradate dopo la cessazione dell’attività avvenuta nel 2009 (materiali ferrosi e plastici, polistirolo, mobili ed apparecchiature elettroniche ed elettriche) accumulate sul terreno senza alcuna protezione.

A Pradalunga in località Costa del M. Misma la Forestale dei Comandi Stazione di Colzate e di Clusone hanno rinvenuto in un capanno da caccia armi e munizioni (3 fucili e 580 munizioni cal. 12) non custoditi secondo le norme vigenti e pertanto sono state sequestrate a 2 persone individuate dopo ulteriori accertamenti per omessa custodia e mancata denuncia delle munizioni all’Autorità di Pubblica Sicurezza. 

(nella foto l’area sequestrata a Schilpario)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *