info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > 750 TRA BAMBINI E RAGAZZI PER LA GIORNATA ECOLOGICA DEL PLESSO DI VERTOVA
Cultura

750 TRA BAMBINI E RAGAZZI PER LA GIORNATA ECOLOGICA DEL PLESSO DI VERTOVA

– FIORANO AL SERIO – Si è svolta nella mattinata di oggi, giovedì 5 giugno, la giornata ecologica promossa dall’Istituto comprensivo di Vertova che ha coinvolto 750 tra bambini e ragazzi e le amministrazioni comunali di Colzate, Fiorano al Serio e Vertova. La mattinata ha avuto come tema quello dell’aria nel contesto del progetto ambientale […]

– FIORANO AL SERIO – Si è svolta nella mattinata di oggi, giovedì 5 giugno, la giornata ecologica promossa dall’Istituto comprensivo di Vertova che ha coinvolto 750 tra bambini e ragazzi e le amministrazioni comunali di Colzate, Fiorano al Serio e Vertova.

La mattinata ha avuto come tema quello dell’aria nel contesto del progetto ambientale “Ariosamente – Nell’aria c’è… una scuola per te” promosso dal plesso scolastico che ha interessato gli alunni di ogni grado dalla scuola dell’infanzia, fino alla scuola media. Diverse dunque sono state le attività promosse lungo la pista ciclabile che attraversa i tre paesi: dal laboratorio di bolle, fino a quello di aquiloni per un totale di 17 postazioni.

Tutti i partecipanti si sono poi ritrovati insieme alle insegnanti, ai sindaci di Colzate Adriana Dentella, e di Fiorano al Serio Clara Poli, e al Dirigente Scolastico Vanda Gibellini, ad ammirare i grandi aquiloni fatti volare appositamente per quella che è diventata anche una grande festa di fine anno.

L’istituto scolastico di Vertova è solito portare avanti progetti annuali e interdisciplinari legati all’ambiente e all’ecologia: l’anno scorso il tema è stato quello dell’acqua mentre quello di quest’anno è stato l’aria con la realizzazione di elaborati che sono stati esposti in una mostra presso la Fondazione Cardinal Gusmini.

GUARDA QUI LE FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- MONTE POIETO/AVIATICO - Sabato 7 e domenica 8 giugno...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!