info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > GAZZANIGA, IN UN LIBRO LE OPERE DELL’ARTISTA AGOGERI
Cultura

GAZZANIGA, IN UN LIBRO LE OPERE DELL’ARTISTA AGOGERI

Un poliedrico artista gazzanighese, da valorizzare come preziosa eredità artistica della Bergamasca. Viene presentato dal Comune di Gazzaniga, questa sera alle 20.30 presso il Centro Sociale Maria Pia Ferri, il libro che Angelo Bertasa ha dedicato all’artista Nello Agogeri. Agogeri, oltre ad eccellere nel disegno e nella pittura, ha lavorato alacremente a sculture con diversi […]

Un poliedrico artista gazzanighese, da valorizzare come preziosa eredità artistica della Bergamasca. Viene presentato dal Comune di Gazzaniga, questa sera alle 20.30 presso il Centro Sociale Maria Pia Ferri, il libro che Angelo Bertasa ha dedicato all’artista Nello Agogeri.

Agogeri, oltre ad eccellere nel disegno e nella pittura, ha lavorato alacremente a sculture con diversi materiali, all’intarsio ligneo e al mosaico. I suoi lavori si trovano in numerose chiese della Bergamasca sono accomunati dalla capacità di comunicare una profonda realtà interiore ed esteriore, forte di un’intensa spiritualità e di elevati ideali.

All’impostazione grafica del libro, edito da Corponove, ha lavorato Maria Elena Soriero, mentre alla raccolta e alla catalogazione dell’antologia di giudizi critici, estratti da cataloghi, dizionari, enciclopedie e recensioni di stampa ha collaborato Camilla Martinelli, consorte dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- SONGAVAZZO - Un improvviso lutto ha colpito quest'oggi un assessore...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!