Seguici su

Cronaca

CANE SCIVOLA SUL PIZZO FORMICO, IN AZIONE I VIGILI DEL FUOCO

Pubblicato

il

elicottero vigili del fuoco

elicottero vigili del fuoco– PIZZO FORMICO – Un cane meticcio di poco più di un anno attorno alle 15 di oggi domenica 8 giugno è scivolato lungo il versante nord del Pizzo Formico facendo un salto nel vuoto di circa 50 metri.

Secondo la padrona il cane avrebbe inseguito un gruppo di capre ed improvvisamente sarebbe scivolato lungo il pendio scomparendo dagli occhi della donna. Immediato l’allarme ai Vigili del Fuoco che sono prontamente giunti da Clusone e Gazzaniga: una volta arrivati sul luogo dell’accaduto, appena sotto la croce del Pizzo Formico, hanno provato a calarsi ma da subito sono emerse delle difficoltà visto la scarsità di punti di ancoraggio. Sul posto è poi giunto l’elicottero dei Vigili del Fuoco già in azione un’ora prima a Parre per recuperare un uomo scivolato in un dirupo, fortunatamente non ferito gravemente. Per circa mezz’ora l’elicottero ha sorvolato la zona senza riuscire a scorgere l’animale. Purtroppo vani sono stati i tentativi di recuperare il cane.

Speranzosa la padrona che si augura in una probabile discesa a valle dell’animale che, una volta giunto in paese potrebbe essere facilmente rintracciato grazie al microchip. Il cane è femmina di colore nero, meticcio, taglia medio piccola di circa 15 kg di peso chiunque dovesse avere notizie è pregato di rivolgersi alla Forestale o ai Vigili del Fuoco. 

GUARDA QUI LE FOTO DELL’ELICOTTERO IN AZIONE

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *