Seguici su

Cronaca

NUOVA SEGGIOVIA PER IL MONTE PURITO A SELVINO: PRIMA CORSA OGGI

Pubblicato

il

Primo giorno d’estate e nuova attrattiva sull’altopiano Selvino – Aviatico: oggi, sabato 21 giugno, alle 13 entra in attività la nuova seggiovia per il monte Purito, nel comune di Selvino. L’inaugurazione si terrà invece il 5 luglio in occasione della prima Notte Bianca.

Il nuovo impianto che permette di raggiungere senza fatica il monte Purito, meta privilegiata sia per i selvinesi che per i numerosi villeggianti che raggiungono la località soprattutto nei mesi estivi, entra in attività dopo un iter piuttosto travagliato.

Dalla prima idea del 2010, è di pochi giorni fa l’affidamento al nuovo gestore, la “Gestione impianti turistici di Selvino srl” che ha vinto il bando promosso dalla vecchia amministrazione.

Anche l’amministrazione attuale appoggia quest’opera che rende più ricca l’offerta in una zona di villeggiatura già molto stimata. “Godiamoci la seggiovia – dichiara l’assessore al turismo Paolo Carrara – in questi mesi estivi certi che questa struttura sarà gradita da turisti e villeggianti. Per l’inverno ancora presto per dare precisazioni”.

Gli orari dell’apertura saranno fino ad agosto tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30, mentre a settembre ed ottobre solo nel fine settimana.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *