Seguici su

Cronaca

DUE ALPINISTI TEDESCHI DISPERSI SULLE OROBIE, PROSEGUONO LE RICERCHE DEL SOCCORSO ALPINO

Pubblicato

il

elisoccorso sondrio

elisoccorso sondrio– VALLE SERIANA – Attorno alle 17.30 di ieri lunedì 23 giugno, il Soccorso Alpino e Speleologico è alla ricerca di due alpinisti tedeschi partiti domenica dal Rifugio Longo, a 2000 m di quota, diretti al Rifugio Brunone, a 2300m di quota, in Val Seriana.

Arrivati nei pressi del Bivacco Frattini, a causa delle condizioni meteorologiche non favorevoli, soprattutto per la presenza di nebbia, hanno deciso di fermarsi e quindi hanno avvertito il gestore del rifugio che sarebbero ripartiti il lunedì mattina. Avevano con sè viveri e tutto il necessario per trascorrere fuori la notte. Il rientro, come annunciato, non è avvenuto e i gestori dei rifugi hanno segnalato la cosa al 118.

Immediato l’intervento delle squadre di tecnici del Soccorso Alpini e Speleologico della Stazione di Valbondione, portate in quota per mezzo dell’elicottero alzatosi in volo da Sondrio, che stanno percorrendo i sentieri che collegano i due rifugi e i dintorni; altre squadre sono partite dal fondovalle per risalire i sentieri dal basso. Questa mattina all’alba sono ripartite le ricerche.

Nella foto l’elisoccorso di Sondrio

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *