Seguici su

Cronaca

SALVI I DUE ALPINISTI TEDESCHI DISPERSI SULLE OROBIE DA LUNEDI’ MATTINA

Pubblicato

il

– VALBONDIONE – Hanno raggiunto stanotte in autonomia il Rifugio Brunone, in Val Seriana, i due alpinisti tedeschi, di Amburgo, dei quali ieri si erano perse le tracce.

Le loro condizioni di salute sono buone, avevano solo ritardato rispetto a quanto previsto, perché in zona le condizioni meteorologiche erano critiche. Le squadre del Cnsas della VI Delegazione Orobica, impegnate da ieri pomeriggio nella ricerca dei due escursionisti, sono rientrate nelle prime ore di stamattina, martedì 24 giugno 2014. Una buona pratica, per chi va in montagna, è quella di dare sempre indicazioni, a casa o presso i punti di riferimento, come i rifugi alpini, sul percorso che si ha intenzione di intraprendere e aggiornare sull’avanzamento dell’escursione, soprattutto quando ci sono impedimenti o variazioni.

In questo modo si agevola il lavoro dei soccorritori, quando necessario, e si contribuisce a risparmiare tempo prezioso in caso di infortuni o di situazioni che non permettono di rientrare entri i tempi stabiliti. La pianificazione dell’itinerario e la consultazione dei bollettini meteorologici, sono sempre raccomandate.

LEGGI ANCHE:

DUE ALPINISTI TEDESCHI DISPERSI SULLE OROBIE, PROSEGUONO LE RICERCHE DEL SOCCORSO ALPINO

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *