Seguici su

Sport

COLANTUONO PRESENTA LA NUOVA STAGIONE DELL’ATALANTA, DAL 20 LUGLIO AL VIA IL RITIRO A ROVETTA

Pubblicato

il

– ZINGONIA – Si respira aria positiva a Zingonia, alla partenza della preparazione dell’Atalanta prima sui campi di casa e poi a Rovetta dal 20 luglio; Colantuono ha partecipato alla prima conferenza stampa della stagione con la nuova maglia verde “speranza” (come ha detto lui stesso, ndr.) parlando con determinazione ed entusiasmo. “C’è voglia di ricominciare – ha esordito – e di fare meglio”.

C’è realismo nelle parole del mister che, incalzato dai giornalisti, resta con i piedi per terra “Il primo obiettivo è l’immediata salvezza con una partenza migliore dell’anno scorso: quando avremo raggiunto i circa 40 punti vedremo. Non facciamo castelli in aria e non parliamo d’Europa, anche perché porta male; vedremo quando avremo raggiunto la salvezza”.

Che si possa fare bene, anche meglio dell’anno scorso, non c’è comunque dubbio secondo Colantuono, all’Atalanta da 7 anni di cui gli ultimi 4 consecutivi: “Abbiamo lavorato bene, ma serve più continuità nei risultati soprattutto nelle partite fuori casa”.

E in merito al calcio mercato? “In Italia c’è l’abitudine di ridurre tutto agli ultimi giorni. Ci guarderemo intorno per integrare se possibile dove serve. Prima abbiamo lavorato sulla difesa che era quella da sistemare subito e vedremo di finire la cosa in reparto offensivo. Ci muoveremo lì”.

Diversi i riferimenti ai giocatori da Bonaventura, che intanto parte con l’Atalanta, a Yepes, reduce da un ottimo mondiale, fino a Cigarini che è stato riscattato.

In merito ai nuovo giovani “Voglio vedere i ragazzi presi e quelli che sono ritornati. Grassi, Pugliese e Suagher affiancati, io guardo chi mi fa vincere e non il nome. Possono avere 19 anni che 37 se meritano giocano. Nessun tipo di vincolo. Solo apertura verso chi ti permette di vincere e salvarti”.

La squadra nerazzura sarà in ritiro a Rovetta, com’è consuetudine, dal 20 luglio: tanti gli allenamenti ma soprattutto le amichevoli che la vedranno in campo il 27 luglio alle 17 con la Gandinese e il 30 luglio, sempre alle 17, con il Pontisola.

GUARDA QUI IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *