Seguici su

VAL DI SCALVE

VAL DI SCALVE: SOCCORSO PIU’ VICINO AI CITTADINI CON LA NUOVA PIAZZOLA DI SOSTA

Pubblicato

il

– VILMINORE DI SCALVE – E’ stata inaugurata questa mattina un’importante opera per tutta la Val di Scalve: la nuova piazzola di sosta che consentirà l’atterraggio dell’elisoccorso diminuendo notevolmente i tempi di soccorso. La piazzola si trova in località San Maria a Vilminore di Scalve; presenti alla mattinata le autorità civili e religiose.

La struttura era da tempo necessaria visti i lunghi tempi di percorrenza per raggiungere gli ospedali più vicini di Piario, in Val Seriana, e di Esine, in Val Camonica; è stato possibile realizzarla grazie all’interessamento della Comunità Montana della Val di Scalve e ai fondi messi a disposizione per un totale di 550mila euro da Regione Lombardia, B.I.M. e da alcune banche del territorio.

La piazzola è dotata di tutte le ultime tecnologie tra cui il riscaldamento a pavimento che la menterrà asciutta e massimamente visibile anche d’invero, in una valle dove le temperature scendono ben sotto lo zero e nevica abbondantemente. 

Parole di soddisfazione sono arrivate dal Presidente della Comunità della Val di Scalve Guido Giudici, da Jacopo Scandella consigliere regionale e da Amedeo Amadeo Direttore Generale dell’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate. 

La nuova zona potrà essere utilizzata, non solo per le situazioni di emergenza urgenza del 118, ma anche per gli interventi del Soccorso Alpino e per tutte le calamità naturali che richiedano un lavoro coordinato come incendi o smottamenti.

 

Nella foto l’inaugurazione di questa mattina

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *