Seguici su

Cronaca

CASNIGO: PRIMA LA BENEDIZIONE POI IL TENTATO FURTO ALL’ARCIPRETE

Pubblicato

il

casnigo valseriana news

– CASNIGO – Tre malviventi, tra cui una donna, avrebbero tentato un furto nella serata di venerdì 25 luglio a Casnigo nella casa parrocchiale che si trova vicina alla chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Bonandrini. Il colpo è però andato a vuoto.

Seconda la ricostruzione i tre avrebbero ispezionato il palazzo nel pomeriggio chiedendo all’arciprete don Giuseppe Berardelli una benedizione in coincidenza con l’apparizione della Madonna d’Erbia che si sta celebrando in questi giorni. Nel frattempo uno di loro avrebbe scardinato la porta d’accesso per favorire il colpo successivo.

Dopo le 20 dunque, in concomitanza con le celebrazioni liturgiche, i tre, sicuri che don Giuseppe non ci fosse, sarebbero entrati nell’edificio ma nella casa parrocchiale hanno trovato il fratello dell’arciprete; i malviventi hanno così abbandonato le loro intenzioni e, non portando via nulla, sono scappati. 

L’uomo ha dato subito l’allarme e poco dopo le 22 sono giunti sul posto dei volontari della parrocchia e i Carabinieri che stanno ispezionando le immagini delle videocamere di sorveglianza che confermerebbero la dinamica e che aiuteranno ad identificare i tre. 

 

Nella foto una panoramica su Casnigo

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *