Seguici su

Cultura

VILLA D’OGNA: AL VIA LA 38ESIMA MOSTRA DEL FUNGO

Pubblicato

il

– VILLA D’OGNA – E’ stata inaugurata nel pomeriggio di ieri sabato 2 agosto a Villa d’Ogna alla presenza di numerosi visitatori la 38esima edizione della Mostra del Fungo e della Natura. Un’esposizione di oltre 230 specie di funghi raccolti e selezionati dai volontari dell’Associazione Micologica Bresadola di Villa d’Ogna.

“Da oltre sei mesi siamo la lavoro per organizzare la mostra” ci spiega Pierino Bigoni responsabile dell’Associazione Micologica Bresadola “Sino ad oggi siamo riusciti a catalogare oltre 1300 specie di funghi raccolti esclusivamente in Valle Seriana”.

La mostra è divenuta negli anni un appuntamento tradizionale del calendario estivo dell’alta Val Seriana e ogni anno è il punto di riferimento per appassionati e curiosi che vogliono scoprire o approfondire il bellissimo territorio che ci circonda.

“La stagione della raccolta funghi sta già portando buoni risultati” continua Bigoni “Ad oggi, secondo giorno di apertura dell’esposizione, abbiamo sventato una probabile intossicazione per avvelenamento. La mostra non è dunque soltanto una semplice esposizione ma un servizio a favore dei cittadini”.

Oltre alle varie specie di funghi sono molte altre le attrazioni che si possono visitare all’interno della mostra allestita all’interno del Palazzetto dello Sport “Fausto Radici”, fra cui numerose opere artigianali e sculture in legno. La mostra resterà aperta al pubblico sino al 17 agosto dalle ore 14.30 alle ore 19.00, festivi e prefestivi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00. L’ingresso è libero.

Nella foto sopra l’esposizione, sotto Pierino Bigoni

GUARDA QUI ALTRE FOTO DELLA MOSTRA

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *