Seguici su

Cronaca

3500 KM IN BICI TRA 24 PARCHI NAZIONALI: LA NUOVA IMPRESA DI UGO GHILARDI

Pubblicato

il

44 giorni pedalando a bordo della sua mountain bike con un totale di 3500 km percorsi, 80 mila metri di dislivello e ben 24 parchi nazionali visitati: è questa l’impresa di Ugo Ghilardi di Lonno di Nembro. Ghilardi è un grande appassionato di montagna conosciuto per le sue due precedenti imprese: la Pedalata di 9000 km dove ha toccato ben 110 capoluoghi e l’attraversata a piedi delle Alpi.

Il lungo viaggio è partito lo scorso 11 giugno in direzione Genova dove, dopo essersi imbarcato per la volta della Sardegna ed averla attraversata da nord a sud ha preso il traghetto per raggiungere la Sicilia per poi risalire l’infinito stivale. Un’iniziativa denominata “Pedalaparchi verso l’EXPO” resa possibile grazie al fondamentale contributo di A.V.I.S. e C.A.I..

“Due gli obiettivi della mia impresa – ci spiega Ugo Gilardi -: il primo riguarda il prossimo appuntamento internazionale di EXPO 2015 il secondo l’importanza della donazione”. “Tantissimi i ricordi che mi porterò dentro per sempre uno fra tutti la fatica degli oltre 80 mila metri di dislivello percorsi, sembravano infiniti “

Ma le sue avventure non si fermano qui: Ugo Ghilardi sta già preparando la sua prossima impresa che sicuramente saprà stupire per la quarta volta. 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *