info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > MARTINA CAIRONI MEDAGLIA D’ORO AI CAMPIONATI EUROPEI PARALIMPICI DI SWANSEA
Sport

MARTINA CAIRONI MEDAGLIA D’ORO AI CAMPIONATI EUROPEI PARALIMPICI DI SWANSEA

– SWANSEA – La campionessa Bergamasca di Alzano Lombardo Martina Caironi si è aggiudicata la medaglia d’oro ai Campionati Europei Paralimpici di Swansea nei 100 metri piani. Una terza medaglia d’oro che va ad aggiungersi alla prima conquistata alle Paralimpiadi di Londra nel 2012, sempre nei 100 metri piani e alla seconda nel salto in lungo nel […]

– SWANSEA – La campionessa Bergamasca di Alzano Lombardo Martina Caironi si è aggiudicata la medaglia d’oro ai Campionati Europei Paralimpici di Swansea nei 100 metri piani. Una terza medaglia d’oro che va ad aggiungersi alla prima conquistata alle Paralimpiadi di Londra nel 2012, sempre nei 100 metri piani e alla seconda nel salto in lungo nel mondiale di Lione lo scorso anno.

Martina è partita come favorita fin da subito; con un tempo di 15″.63 si è aggiudicata il titolo Europeo lasciandosi alle spalle, con un distacco di quasi un secondo, la coppia tedesca composta da Vanessa Low e Jana Schmidt.

Martina ha 24 anni, studentessa universitaria a Milano, nel novembre 2007 è stata coinvolta in un incidente stradale che le ha portato via metà della gamba sinistra ma non la felicità e la voglia di vivere, proprio per questo ha voluto imbattersi in una nuova sfida: lo sport. La Provincia di Bergamo ha premiato Martina come “Atleta dell’Anno” proprio per le sue qualità sportive e caratteriali che da sempre la contraddistinguono.

Ora l’Alzanese classe 1989, può concentrarsi sulle altre due specialità per aggiudicarsi il tris tutto d’oro nella 200 metri piani e nel salto in lungo. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- CLUSONE - Si prospetta un fine settimana ricco di...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!