Seguici su

Sport

MARTINA CAIRONI MEDAGLIA D’ORO AI CAMPIONATI EUROPEI PARALIMPICI DI SWANSEA

Pubblicato

il

– SWANSEA – La campionessa Bergamasca di Alzano Lombardo Martina Caironi si è aggiudicata la medaglia d’oro ai Campionati Europei Paralimpici di Swansea nei 100 metri piani. Una terza medaglia d’oro che va ad aggiungersi alla prima conquistata alle Paralimpiadi di Londra nel 2012, sempre nei 100 metri piani e alla seconda nel salto in lungo nel mondiale di Lione lo scorso anno.

Martina è partita come favorita fin da subito; con un tempo di 15″.63 si è aggiudicata il titolo Europeo lasciandosi alle spalle, con un distacco di quasi un secondo, la coppia tedesca composta da Vanessa Low e Jana Schmidt.

Martina ha 24 anni, studentessa universitaria a Milano, nel novembre 2007 è stata coinvolta in un incidente stradale che le ha portato via metà della gamba sinistra ma non la felicità e la voglia di vivere, proprio per questo ha voluto imbattersi in una nuova sfida: lo sport. La Provincia di Bergamo ha premiato Martina come “Atleta dell’Anno” proprio per le sue qualità sportive e caratteriali che da sempre la contraddistinguono.

Ora l’Alzanese classe 1989, può concentrarsi sulle altre due specialità per aggiudicarsi il tris tutto d’oro nella 200 metri piani e nel salto in lungo. 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *