Seguici su

Eventi

CUCINATI OLTRE 100MILA SCARPINOCC PER LA 49ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA A PARRE

Pubblicato

il

– PARRE – La sagra degli “Scarpinocc” in programma questo fine settimana a Parre ha superato le aspettative. In tantissimi sono giunti da tutta la Valle Seriana e non solo per degustare gli Scarpinocc: piatto tipico di Parre ispirato alle scarpette di panno che le donne del paese cucivano per i propri figli e nipoti, gli scarpinocc. Ravioli di magro a base di pane e formaggio, rigorosamente a forma di scarpa.

Superati i centomila Scarpinocc cucinati in tre sere dagli oltre cento volontari che hanno saputo accogliere al meglio il numerosissimo pubblico presente.

”Quest’anno siamo giunti alla 49esima edizione e così tanta gente alla sagra non l’abbiamo mai vista” afferma Emanuele Rodigari Presidente Pro Loco di Parre “ Questo è un segno che stiamo lavorando bene anche dal punto di vista della comunicazione”.

Solo nella serata di sabato si sono registrati più di 5mila visitatori. “ Abbiamo sempre ottenuto grandi numeri sia di pubblico che di  Scarpinocc ma questa edizione ha superato tutte le precedenti. Stiamo già pensando all’anno prossimo quando la sagra spegnerà le 50 candeline e dovremo sicuramente inventarci qualcosa di straordinario. Il mio grazie va a tutti i volontari che senza il loro prezioso contributo non avremmo sicuramente raggiunto questo risultato.”

GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *