Seguici su

Eventi

CLUSONE: BOOM DI VISITATORI PER “CLUSONE VERSO EXPO”

Pubblicato

il

– CLUSONE – Sabato 23 agosto Clusone ha accolto numerosi curiosi tra turisti e residenti in occasione della manifestazione “Clusone verso l’Expo”. Una giornata voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, dalla Turismo Pro Clusone,  dai produttori e ristoratori locali per sensibilizzare il numeroso pubblico presente a quella che sarà l’esposizione mondiale che si terrà a Milano a partire da maggio 2015.

Nel corso della giornata sono stati presentati i prodotti tipici locali che la Valle Seriana e la Vale di Scalve offrono al territorio, dai formaggi tipici ai salumi alle prestigiose farine e ai piatti tipici che ciascun paese porta avanti con passione e tradizione. Spazio anche alla cultura e non solo al cibo, numerosi sono stati infatti i momenti dedicati alla musica e all’esibizione dei gruppi folkloristici. Un’importante risposta è giunta soprattutto dai produttori e commercianti locali che hanno messo a disposizione i loro prodotti apprezzati da tutti. Per l’occasione Promoserio e A.S.T.R.A. Seriana hanno contribuito con il loro banco itinerante a cucinare i piatti tipici offrendoli ai visitatori.

“Prima di tutto bisogna crederci e metterci molto impegno. L’Expo è un’occasione da non perdere per far conoscere a un pubblico sempre maggiore la nostra valle” questo quanto afferma Giovanni Balduzzi Presidente A.S.T.R.A. “La Val Seriana e la Val di Scalve hanno tanto da offrire non solo in tema di gusto. In questi mesi stiamo girando tante piazze d’Italia con il nostro banco dei prodotti tipici ed i risultati ottenuti sono sorprendenti. Abbiamo ancora a disposizione 9 mesi per prepararci all’Expo ma serve il contributo di tutti.”

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *