info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > DOMENICA 21 SETTEMBRE LA QUARTA EDIZIONE DELLA VALGANDINO VERTICAL
Sport

DOMENICA 21 SETTEMBRE LA QUARTA EDIZIONE DELLA VALGANDINO VERTICAL

– VALGANDINO – Domenica 21 settembre si disputerà a Gandino la quarta edizione della Valgandino Vertical, 1000 metri di dura salita dove si affronteranno campioni di corsa in montagna di alto livello, un evento promosso dallo Sci club Valgandino in collaborazione con il Rifugio Parafulmine. La partenza avrà luogo nella piazza di Cirano di Gandino (636 m […]

valgandino vertical

– VALGANDINO – Domenica 21 settembre si disputerà a Gandino la quarta edizione della Valgandino Vertical, 1000 metri di dura salita dove si affronteranno campioni di corsa in montagna di alto livello, un evento promosso dallo Sci club Valgandino in collaborazione con il Rifugio Parafulmine. La partenza avrà luogo nella piazza di Cirano di Gandino (636 m s.l.m.) transitando per la cappelletta di Guazza, l’arrivo è previsto alla croce del Pizzo Formico (1636 m s.l.m.).

Un percorso di 5 km e 400 metri con alcuni tratti davvero ripidi che saranno terreno di battaglia per i contendenti al podio. Una vera corsa in montagna che nel corso delle edizioni ha visto grandi nomi conquistare il primo posto, nella prima edizione ha trionfato il fondista Fabio Pasini con un tempo di 44’53”, nel 2012 l’atleta di casa Danilo Bosio detentore del record con un tempo di 41’25”, lo scorso anno lo sci alpinista Pietro Lanfranchi che ha tagliato il traguardo con un tempo di 42’39”.

La partenza in linea è prevista per le ore 9, in caso di maltempo la manifestazione verrà spostata al 5 ottobre. La comunicazione dell’ eventuale spostamento sarà data entro le ore 20 di venerdì 19 settembre. Le iscrizioni si devono effettuare compilando l’apposito modulo on-line e chiuderanno al raggiungimento di 200 concorrenti.

 
Nella foto sopra Pietro Lanfranchi all’arrivo al Pizzo Fromico sotto il percorso della gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
- ALBINO - E' in fase di posizionamento in questi...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!