Seguici su

Cronaca

10 TRAVI LUNGHE 14 METRI, POSATO IL NUOVO CAVALCAVIA TRA CENE E GAZZANIGA

Pubblicato

il

E’ stato posato nella notte tra lunedì 22 settembre e martedì 23 settembre il nuovo ponte che collega i paesi di Gazzaniga e Cene: gli operai della ditta Prefabbricati Moioli sono stati impegnati dalle 21 alle prime ore del mattino di martedì, chiusa anche la strada provinciale sottostante. Sul posto anche i tecnici della Provincia di Bergamo che ha in carico la realizzazione dell’opera.

Il nuovo ponte è formato da 10 travi da 140 quintali l’una, lunghe 13,90 metri per una larghezza totale di 8 metri. La struttura è stata portata, rialzando le rampe d’accesso, dai precedenti 4,50 metri a 5,10 metri; una misura più consona per un cavalcavia che attraversa la strada provinciale che porta in alta Valle Seriana battuta ogni giorno da mezzi pesanti e autobus.

L’autogru ha lavorato per ore posizionando le pesanti travi, arrivate su un autoarticolato tre alla volta, una di fianco all’altra; ora si procederà alla posa del cemento nell’armatura metallica delle diverse travi.

Il lavoro, su disposizione della Provincia di Bergamo, è stato appaltato all’impresa Regazzoni di Olmo al Brembo che li hanno in parte subappaltati all’impresa Legrenzi di Clusone; la posa è compiuta dalla ditta Prefabbricati Moioli di Bagnatica.

L’opera è stata molto attesa vista l’importanza che ha nella viabilità della media Valle Seriana, dopo la demolizione del ponte preesistente avvenuta a inizio giungo in seguito alla rottura irreparabile della campata del cavalcavia causata da un mezzo pesante.

 

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

GUARDA QUI IL VIDEO

 

Nella foto la posa della prima trave del nuovo ponte

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *